Il Betis presenterà ricorso in Appello contro la sanzione inflitta ad Antony

Il Real Betis ha deciso di fare ricorso contro la sanzione inflitta a Antony.

Il Comitato Disciplinare non ha accolto le obiezioni presentate dalla squadra andalusa riguardo all’espulsione ricevuta domenica scorsa. Di conseguenza, il calciatore brasiliano è stato sanzionato con una partita di sospensione, il che significa che non potrà partecipare al prossimo derby.

Antony ha ricevuto il cartellino rosso al 90° minuto dell’incontro contro il Girona, dopo una decisione dell’arbitro Iosu Galech, che lo ha penalizzato per aver colpito un avversario al volto con eccessiva forza durante un contrasto. Pertanto, non sarà in campo per il derby di domenica 30 novembre contro il Sevilla FC, che si svolgerà al Ramón Sánchez-Pizjuán.

Il Betis, tramite il proprio team legale, ha presentato ricorso contro il referto dell’arbitro Galech Apezteguía, ma le loro argomentazioni sono state respinte dal Comitato Disciplinare. Ora, la squadra verde ebianca si appresta a portare il caso davanti all’organo d’Appello, considerando che in situazioni simili, in questa stessa stagione, sono state comminate solo sanzioni di ammonizione.

Il Levante non riesce a mantenere questo ritmo per evitare la retrocessione