Roberto Fernández se destacó durante la victoria del Espanyol frente al Sevilla, y se prepara para brillar nuevamente en un estadio donde ya dejó huella el pasado abril. El lunes, anotó un espectacular gol ante el equipo sevillano, asegurando así que los tres puntos se quedaran en el RCDE Stadium.
Es muy probable que el domingo busque repetir su éxito en Balaídos, donde logró su primer y único doblete como jugador del Espanyol. El 12 de abril, en el partido de la jornada 31 de la anterior temporada de LaLiga EA Sports, el equipo blanquiazul consiguió una victoria importante contra el Celta, finalizando 0-2, gracias a los dos goles de Fernández.
Este triunfo fue crucial para las aspiraciones de Manolo González de garantizar la permanencia. “Veníamos a dar un golpe en la mesa y a escalar en la clasificación, lo que nos proporciona un gran alivio”, comentó Roberto poco después del encuentro, y este domingo tendrá la oportunidad de reafirmar su valor en el equipo.
Resta da vedere se Roberto riuscirà a riconquistare il posto nell’undici titolare dopo aver iniziato la partita contro il Siviglia come riserva. Manolo González sta gestendo il minutaggio tra Kike García e Roberto come punti di riferimento della squadra, ma sembra che il gol segnato contro il Siviglia possa premiarlo con una maglia da titolare per la prossima sfida contro il Celta. Non solo il gol, ma anche l’impegno profuso, poiché prima di battere Vlachodimos con un tiro preciso e imprendibile, Roberto aveva già messo in mostra diverse azioni di grande valore grazie alla sua capacità di pressare. Infatti, il gol è stato frutto del suo ottimo lavoro senza palla, una qualità che risulterà fondamentale contro un avversario come il Celta di Claudio Giráldez, noto per la sua propensione a costruire il gioco partendo da dietro.
Riguardando la partita della scorsa stagione a Balaídos, le due reti segnate da Roberto illustrano perfettamente il suo stile da attaccante. Nella prima rete, ha interpretato la situazione in modo impeccabile, effettuando il movimento nel momento giusto per trovarsi a tu per tu con il portiere, grazie all’assist di Puado. Nella seconda rete, ha lottato per un lungo passaggio e ha intercettato il pallone da Carlos Domínguez prima di superare Guaita. Ora l’obiettivo sarà quello di ripetere quelle gesta.
Questo giovedì, allenamento di nuovo in programma.
Per quanto riguarda la preparazione per l’incontro di domenica prossima, l’Espanyol ha avuto un giorno di riposo intermedio questo mercoledì. Giovedì riprenderà l’allenamento con l’attenzione focalizzata su Balaídos. La sessione di allenamento si svolgerà al mattino, a partire dalle 10:30 presso il centro sportivo Dani Jarque. Questa sarà la terz’ultima seduta prima della partenza per Vigo. Venerdì si alleneranno nuovamente nella Ciutat Esportiva e sabato al RCDE Stadium, prima di partire per cercare di ottenere un’altra vittoria.

