Durante l’ultima riunione dei soci del Real Madrid, il presidente Florentino Pérez ha criticato aspramente il Barcellona, in particolare per la sua presenza nel Consiglio Direttivo della RFEF. Dopo l’incontro, è stato evidenziato che Pérez aveva ricoperto un ruolo per cinque anni sotto la presidenza di Luis Rubiales.
A sottolineare questo fatto è stato Javier Tebas, il presidente di LaLiga. Riferendosi a quanto accaduto in quegli anni, l’ex presidente della federazione ha parlato in “El Chiringuito”. Ha esordito dicendo: “Un amico mi ha inviato un video in cui si afferma che Florentino Pérez mi ha contattato e che da quel momento in poi il VAR ha subito dei cambiamenti.
È una cosa che mi fa piacere spiegare”. Ha continuato affermando di aver riscontrato un problema con il VAR, il primo che hanno affrontato, dove l’angolazione della telecamera non corrispondeva alla linea del fuorigioco, creando così delle difficoltà tecniche. “Ci sono state situazioni di fuorigioco che non potevamo rilevare correttamente.
Tuttavia, è stato risolto con l’implementazione del secondo VAR”, ha aggiunto. Rubiales ha sostenuto che “Tebas parla per interesse. Tutti i presidenti, i direttori generali, i CEO e alcuni direttori sportivi mi contattavano. In cinque anni ho ricevuto chiamate da tutte le squadre della Primera e della Segunda Division, che si lamentavano e chiedevano incontri. Addirittura, è stato creato un protocollo per facilitare queste comunicazioni e da queste chiamate si pianificavano incontri con il CTA”. Ha inoltre rivelato che “nel corso dei cinque anni in cui sono stato in carica, il Real Madrid mi ha contattato una o due volte, mentre altri club mi chiamavano molto più frequentemente”. Infine, Rubiales ha messo in luce che ci sono altre questioni in cui il Real Madrid non si comporta in modo corretto, come per esempio riguardo alla Superlega, dove c’era un certo distacco, o riguardo alle televisioni, su cui ci sono state divergenze di opinioni.
Tuttavia, mi ha sorpreso il discorso sul VAR, poiché ribadisco che il Real Madrid ci ha contattato una o due volte, mentre altri club lo hanno fatto più frequentemente.

