Alexis Sánchez è stato incluso all’ultimo momento nella rosa, ma la sua presenza è incerta; riappaiono Vargas e Nianzou

Alexis Sánchez ha sollevato preoccupazioni dopo la sua assenza all’ultimo allenamento, ma è stato comunque inserito nella lista dei 22 giocatori selezionati da Matías Almeyda per l’incontro contro il Celta. Il tecnico argentino ha spiegato che il calciatore cileno ha subito una contusione e quindi la sua presenza rimane in dubbio fino all’ultimo minuto.

Durante il weekend, ha ricevuto un colpo al fianco che ha provocato dolore al muscolo. Almeyda ha commentato che il giocatore era dolorante in mattinata e che in genere tali infortuni richiedono un paio di giorni di recupero.

Nel frattempo, ci sono buone notizie per Rubén Vargas e Tanguy Nianzou, entrambi tornati disponibili dopo i rispettivi infortuni muscolari.

Vargas non gioca dal 24 novembre, data in cui si è infortunato contro l’Espanyol a Cornellà. Nianzou, invece, ha appena superato il suo quarto infortunio di questa stagione, ma le aspettative del pubblico nei suoi confronti sono diverse rispetto a quelle per Vargas.

È probabile che il francese inizierà la partita dalla panchina, sebbene Almeyda potrebbe decidere di schierarlo titolare, essendo già accaduto in passato che lo mettesse in campo subito dopo un infortunio.

In difesa, il tecnico non potrà contare su Marcao, squalificato, mentre Azpilicueta, Suazo e Alfon sono infortunati. Inoltre, i nigeriani Akor Adams e Ejuke sono attualmente impegnati nella Coppa d’Africa.

I 22 calciatori selezionati sono: Vlachodimos, Nyland, Alberto Flores, Carmona, Juanlu, Nianzou, Cardoso, Castrín, Kike Salas, Gudelj, Oso, Miguel Sierra, Agoumé, Batista Mendy, Joan Jordán, Sow, Manu Bueno, Sow, Januzaj, Peque, Alexis Sánchez, Rubén Vargas e Isaac Romero.

Tre galli per due posizioni: il ritorno di Barrenetxea riaccende la sfida sulle fasce

Manolo González ha dichiarato: “Il gol è veramente imbarazzante”