Matías Almeyda, tecnico del Sevilla, è consapevole che la squadra andalusa sarà costretta a cedere uno dei suoi migliori elementi (i nomi di Vargas, Juanlu e Agoumé sono sorti) in questo mercato invernale per riallineare le finanze e considerare eventuali acquisti, soprattutto un attaccante, che è una sua richiesta esplicita.
Prima dell’incontro contro il Celta, previsto per lunedì al Sanchez Pizjuán, l’argentino ha riflettuto sulla situazione attuale del club e del team, in seguito alla pesante sconfitta patita contro il Levante (0-3) domenica scorsa. “È una verità. Sanno che devono vendere per acquistare.
Lasciamo scorrere il tempo e si prenderà la decisione migliore per il club. La scelta dipende da chi verrà ceduto. Queste dinamiche sono sotto il controllo del presidente e del direttore sportivo. Lavoreranno per trovare la soluzione più vantaggiosa per la società, sia per questo mercato che per quello estivo”, ha spiegato il tecnico di Azul, provincia di Buenos Aires.
Inoltre, Almeyda ha commentato le prestazioni di Akor Adams nel recente torneo di Coppa d’Africa, dove ha avuto un ottimo rendimento, segnando due gol e fornendo due assist, contribuendo così alla qualificazione della Nigeria per le semifinali: “Un idolo non si crea in tre partite. Sta mostrando un buon livello in una competizione difficile e impegnativa. Akor adesso gioca in un sistema che potrebbe valorizzarlo maggiormente, affiancato da un grande attaccante come Osimhen, uno dei migliori in circolazione, che lo aiuta notevolmente. Sono felice per Akor, è una persona eccezionale e un professionista che è sempre disposto ad ascoltare e ad imparare. Speriamo di averlo in forma al suo ritorno e che possa contribuire come sta facendo per il suo Paese. La sua assenza si fa sentire e ci manca molto”, ha aggiunto. Infine, ha accennato anche alle incertezze riguardanti la formazione del suo team in vista della gara con il Celta.
Ogni squadra aspira sempre a posizionarsi meglio e a trovare maggiore serenità. Siamo consapevoli che il nostro livello di gioco è abbastanza equilibrato. Avremmo potuto accumulare più punti? Certamente. Abbiamo soltanto due pareggi, e in quelle occasioni avremmo dovuto guadagnare più punti. Con un paio di pareggi in più, avremmo accumulato un numero considerevole di punti in questo campionato. Ci sono stati match in cui abbiamo fatto bene, ma non siamo riusciti a conquistare punti. Al contrario, ci sono state partite dove il nostro rendimento è stato altalenante. Molte squadre, come la nostra, si trovano in una situazione simile con pochi punti. Almeyda, in conclusione, ha confermato il rientro di Rubén Vargas nella lista dei convocati, rivelando anche un incidente accaduto a Alexis Sánchez: “Durante l’allenamento di ieri, ha subito un colpo alla schiena durante un contatto con un compagno. Si tratta di un colpo che coinvolge l’osso e che può indurre un temporaneo indolenzimento muscolare. Valuteremo le sue condizioni per domani. Oggi si sentiva a disagio, non è nulla di grave, ma può rendere difficile muoversi normalmente per qualche giorno,” ha chiarito. Riguardo al giocatore svizzero, ha espresso soddisfazione per il suo rientro, avvertendo però che “ci impegneremo a gestire bene i suoi tempi di recupero.”

