L’assenza dell’attaccante Ferran Jutglà rappresenta la principale novità nella lista dei convocati di Claudio Giráldez per la sfida di lunedì contro il Sevilla. Torna a disposizione l’internazionale svedese Carl Starfelt, che era mancato nella partita contro il Valencia a causa di un infortunio.
L’ex attaccante del Bruges, per il quale il Celta ha sborsato poco più di cinque milioni di euro la scorsa estate, non ha giocato nemmeno un minuto nel primo incontro dell’anno contro il Valencia. Fonti del Celta hanno comunicato all’agenzia EFE che la sua assenza è dovuta a “motivi personali”, mentre poche ore prima, l’allenatore Giráldez aveva dichiarato in conferenza stampa che le sue esclusioni avrebbero avuto “giustificazioni tecniche”.
Negli ultimi sei match, Jutglà ha trovato spazio come titolare solo in due occasioni: contro l’Athletic, dove è stato sostituito all’intervallo, e contro il Real Oviedo al Carlos Tartiere, dove ha giocato per 83 minuti. Nell’ultima partita, invece, non ha partecipato al massiccio successo contro il Valencia.
Fino ad ora ha segnato soltanto due reti in campionato, entrambe contro l’Osasuna.

