Il Sevilla affronterà il Celta questo lunedì al Sánchez Pizjuán alle 21:00 e il suo allenatore ha espresso disappunto nei confronti dei dirigenti di LaLiga per l’orario spesso assegnato alla squadra, che nelle prossime quattro partite giocherà per tre volte di lunedì.
Il Sevilla è la squadra di LaLiga con il maggior numero di partite programmate di lunedì, ben cinque in totale. Questo crea sicuramente inconvenienti per i tifosi locali, poiché giocare in un giorno feriale a un orario così tardo (le nove di sera) non è ideale per chi vuole assistere alla partita.
Dopo il confronto con il Celta, il gruppo di Matías Almeyda si ritroverà a giocare nuovamente a questo orario nel turno successivo, il primo della seconda metà di stagione, contro l’Elche al Martínez Valero lunedì 19 gennaio. Inoltre, è stato programmato il Mallorca-Sevilla anche per lunedì 2 febbraio alle nove di sera.
In aggiunta, il Sevilla ha già giocato il lunedì della seconda giornata di campionato contro il Getafe, ancora in agosto, e ha visitato l’Espanyol nello stesso giorno a novembre. “Giocare il lunedì d’inverno… penso molto alle famiglie. Un lunedì alle 21:00 con freddo, gli stadi non si riempiono, la gente partecipa meno. Questa è la realtà. Ma tocca a noi e basta,” ha dichiarato Almeyda domenica scorsa durante la conferenza stampa prima della sfida con il Celta.

