Il difensore del Sevilla, José Ángel Carmona, ha espresso il suo rammarico dopo la sconfitta per 0-1 contro il Celta al Ramón Sánchez-Pizjuán, sottolineando che “fa male” perdere in questo modo e che la sua squadra “non meritava affatto” di uscire sconfitta.
Ha dichiarato: “Un’altra sconfitta, e questa fa ancora più male perché perdere così… Nella prima metà, tranne per due momenti di contropiede, non hanno superato la metà campo, ma alla fine è stato un dettaglio, un rigore che mai ci è stato favorevole”, ha detto Carmona in un’intervista a Movistar+.
Il giovane terzino ha anche fatto notare che il Sevilla sembra essere “il club più colpito dalle decisioni sui rigori e dal VAR”, osservando che, secondo lui, ci sarebbe stata una possibile massima pena nell’area del Celta che l’arbitro ha ignorato, mentre in questa occasione ha deciso che fosse un rigore.
Carmona ha affermato che la squadra crea buone azioni in attacco, ma ha riconosciuto che mancano “i dettagli finali e di arrivare con più giocatori in area”; tuttavia, ha ribadito che questo non lo “preoccupa” perché conosce il lavoro che svolgono durante la settimana. Nonostante la sconfitta pesante per 0-3 subita contro il Levante, ha enfatizzato che oggi non meritavano di perdere. “Posso capire il dolore della gente, ma dico anche che nessuno di noi vuole perdere; metto la mano sul fuoco per tutti i membri della squadra. Ci diamo da fare ogni settimana e sono con il mio team fino alla fine, sono certo che arriveranno le vittorie”, ha concluso Carmona.

