Il Sevilla allenato da Matías Almeyda sta affrontando difficoltà nella classifica e ogni punto guadagnato viene festeggiato, come quello ottenuto contro il Girona domenica scorsa grazie a un rigore parato da Vlachodimos su Stuani negli istanti finali. La squadra è inoltre colpita da numerosi infortuni, una situazione che preoccupa il tecnico argentino, specialmente considerando che ha cinque giocatori a rischio squalifica in un momento in cui il derby contro il Betis si avvicina nel calendario.
Azpilicueta, Nianzou, Suazo, Carmona e Agoumé sono tutti a un cartellino giallo dalla sospensione, con Nianzou e Suazo che stanno per raggiungere un ciclo di squalifica avendo già ricevuto nove ammonizioni. Il Sevilla ha davanti a sé due incontri cruciali contro Alavés e Getafe, durante i quali l’attenzione sarà rivolta su Almeyda.
Successivamente, i nervionensi affronteranno il derby cittadino contro il Betis al Benito Villamarín.
A seconda del risultato e dell’andamento della partita contro il Alavés, uno dei cinque giocatori a rischio potrebbe cercare di ricevere un cartellino per scontare la squalifica nel match al Coliseum, presentandosi così senza ammonizioni all’incontro contro la formazione di Pellegrini.
Oltre ai cinque a rischio, ci sono altri tre giocatori nel Sevilla che hanno accumulato tre cartellini gialli: Isaac Romero, Sow e Castrín, quest’ultimo però è infortunato e non parteciperà ai prossimi incontri.