Il traguardo raggiunto dall’Atlético con la sua vittoria schiacciante sul FC Barcelona

L’Atlético de Madrid ha eguagliato il suo massimo risultato storico contro il Barcellona, vincendo 4-0 nella gara di andata delle semifinali di Coppa del Re, disputata allo stadio Metropolitano. Questa vittoria eguaglia i successi ottenuti nel 1988-89 e nel 1942-43, sempre con lo stesso punteggio.

I gol autogol di Eric García, Antoine Griezmann, Ademola Lookman e Julián Alvarez richiamano alla mente quelli realizzati il 12 aprile 1989 al Vicente Calderón, dove Donato, Baltazar -due volte- e Manolo Sánchez Delgado segnarono, segnando l’ultima volta che la squadra di Madrid aveva superato i rivali catalani con un simile scarto.

La prima vittoria con questa denominazione, da allora noto come Atlético Aviación, risale al 1942-43, con una doppietta di Miguel Adrover e un’altra di Paco Campos in campionato, con Ricardo Zamora al timone della squadra.

Cañizares, che ha 56 anni, ha dichiarato: “Abbiamo mostrato rispetto nei suoi confronti in molte occasioni, ma le scelte fatte negli ultimi anni non riflettono la vera essenza di Florentino Pérez.”

Cañizares, di 56 anni, ha dichiarato: “Abbiamo mostrato rispetto verso di lui innumerevoli occasioni, tuttavia le scelte fatte negli ultimi anni non riflettono il miglior Florentino Pérez.”