Il Betis si prepara a fare visita allo stadio di Son Moix questo domenica, avendo ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite disputate negli ultimi dieci anni. Analizzando il periodo di sessant’anni da quando hanno messo piede per la prima volta nel 1945, la squadra andalusa ha registrato sei successi, otto pareggi e ventuno sconfitte.
L’ultima volta che il Betis ha subito una sconfitta a Son Moix risale al 25 maggio 2013, quando Manzano e Pepe Mel erano alla guida della squadra, e un solo gol di Hemed ha deciso il match, con Adrián San Miguel tra i pali.
Da quel momento, il Betis ha collezionato cinque vittorie e un pareggio, nonostante ciò, il bilancio complessivo delle sfide in territorio maiorchino resta nettamente favorevole ai padroni di casa, con il Betis che ha trionfato solo in 11 occasioni, con 9 pareggi e 21 sconfitte.
Il 25 gennaio dell’anno scorso, il Betis ha ottenuto un successo per 0-1, grazie a un gol siglato da Bakambu al 96’ assistito da Ángel Ortiz, esordiente in Liga insieme a Pablo García e Arribas, a causa di un notevole numero di infortuni, che ha interessato dieci giocatori. Due anni fa, il 27 gennaio 2024, il Betis ha vinto ancora con un gol di Sergi Altimira nel recupero della prima frazione. Nell’agosto del 2022, nella seconda giornata, il Betis si è imposto con un punteggio di 1-2, grazie a un doppio penalty trasformato da Borja Iglesias. Nella stagione 2021/22, nella prima apparizione a Son Moix con Pellegrini in panchina, la partita si è conclusa 1-1 con un’autorete del portiere locale, mentre nel 2019/20, con Rubi, il Betis ha trionfato con un 1-2, grazie alle marcature di Joaquín, su rigore, e Fekir.
L’ultima volta che ci siamo incontrati è stata durante la stagione 2014/15, quando eravamo in Serie B. In quella occasione, il Betis, guidato da Mel, si è imposto con un punteggio di 1-2, grazie alle reti di Rubén Castro e Jorge Molina.