Siamo estremamente critici verso noi stessi e abbiamo elevate aspettative

Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato questo venerdì, in preparazione alla partita contro il Sevilla al Ramón Sánchez-Pizjuán, che “l’efficacia e la decisione sono fondamentali in questa lega”. Durante la conferenza stampa, l’allenatore argentino ha notato che ci sono “diversi squadre racchiuse in quattro o cinque punti” nella parte bassa della classifica, citando il caso delle due formazioni, andalusa e basca, ferme a 25 punti, e sottolineando che “ogni partita è cruciale”.

Sebbene Coudet promuova l’idea del “partita per partita”, non ha potuto fare a meno di mettere in guardia il suo pubblico su “tre trasferte nei prossimi quattro incontri”. Riguardo alla sfida contro il Sevilla, il tecnico ha affermato che “sarà molto complessa” e ha lodato il suo connazionale Matías Almeyda, che guiderà la squadra avversaria.

“È un allenatore molto astuto che prepara bene gli incontri”, ha sottolineato. Nonostante le sensazioni non siano state optimal dopo la gara contro il Getafe, ha voluto evidenziare che “negli ultimi quattro match” ci sono stati soltanto 40 minuti “decisamente negativi”, il che per lui è un aspetto “positivo”.

“La squadra sta mostrando una buona impostazione e una chiara intenzione complessivamente”, ha affermato il ‘Chacho’, rivelando che questa settimana hanno ripreso “diverse cose in allenamento”. “Ho grande fiducia in questo gruppo”, ha aggiunto con fermezza. “Se giochiamo come stiamo facendo, abbiamo buone chance di vittoria”, ha detto, pur non volendo concentrarsi sulle statistiche, che evidenziano una situazione difficile per la sua squadra quando gioca in trasferta. “Siamo molto critici e ci autoimponiamo alte aspettative”, ha rimarcato in riferimento all’ultimo incontro.

“Cerchiamo di essere i protagonisti con la palla”, ha dichiarato prima di affrontare una partita in uno stadio che “offre un ambiente ideale per giocare a calcio”. “Preferisco giocare in questo genere di stadi”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di “non focalizzarsi su ciò che non riguarda il calcio”. “Questa squadra mostra il suo massimo potenziale quando le cose si fanno complicate”, ha affermato.

Conferenza stampa di Arbeloa in tempo reale | Aggiornamenti sul Real Madrid – Real Sociedad