L’Atlético di Madrid ha avuto una serie di prestazioni altalenanti nelle ultime partite. Dopo una prestazione deludente contro il Levante, ha splendidamente dominato il Betis in Coppa, solo per ritrovarsi nuovamente sconfitto in casa dallo stesso avversario, per poi infliggere una pesante sconfitta al Barcellona con un netto 4-0.
Diego Pablo Simeone ha dichiarato di puntare a una maggiore continuità nel gioco per la prossima partita di domenica contro il Rayo Vallecano. “Vogliamo preservare il messaggio che la squadra sta mandando, nonostante la sconfitta recente contro il Betis. Specialmente nel primo tempo di quella partita, abbiamo mostrato un buon gioco.
Continueremo su questa traiettoria, indipendentemente da chi scenderà in campo”, ha affermato il tecnico in conferenza stampa.
Simeone ha inoltre menzionato la possibilità di effettuare fino a nove cambi rispetto all’undici titolare schierato contro il Barcellona. Il modulo che ha testato includeva Oblak; Molina, Giménez, Lenglet, Ruggeri; Baena, Mendoza, Cardoso, Nico; Almada e Sorloth.
Potrebbero esserci variazioni, come accennato in conferenza: “Non ho ancora deciso chi inizierà domani. Abbiamo preparato il piano per la partita, come avete notato. Dico sempre ai giocatori che annunceremo la formazione prima della partita, quindi in questo periodo prendiamo decisioni in base a quello che prepareremo”.
Nella sua dichiarazione, Simeone ha voluto sottolineare quanto sia cruciale l’apporto di tutta la rosa in questo periodo. “Da anni ripetiamo, soprattutto ora che giocheremo altri due match in Champions, l’importanza di avere tutti a disposizione. E il nostro ‘tutti’ è serio. Siano essi 60, 10 o quanti ne serviranno, abbiamo bisogno di tutta la squadra”, ha concluso.