El Cholo desidera “mantenere la stessa direzione” dopo la vittoria schiacciante contro il Barcellona

Negli ultimi incontri, il percorso dell’Atlético de Madrid è stato un alternarsi di risultati altalenanti. Dopo una prestazione deludente contro il Levante, la squadra ha brillato segnando diverse reti nel match di Coppa contro il Betis. Tuttavia, sono stati sconfitti di nuovo in casa da quest’ultimo, solo per poi infliggere un 4-0 al Barcellona.

Diego Pablo Simeone ha espresso il desiderio di mantenere la continuità del gioco nella sfida di domenica contro il Rayo Vallecano. “Desideriamo preservare ciò che la squadra sta mostrando, nonostante la recente sconfitta con il Betis. Nel primo tempo di quella partita, abbiamo fatto bene.

Vogliamo continuare su questa strada, indipendentemente da chi scende in campo”, ha dichiarato il Cholo durante la conferenza stampa. Ha inoltre fatto sapere che potrebbe apportare fino a nove modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Barcellona. La squadra che ha provato comprendeva Oblak; Molina, Giménez, Lenglet, Ruggeri; Baena, Mendoza, Cardoso, Nico; Almada e Sorloth.

In merito alle possibili variazioni, il Cholo ha aggiunto: “Non sono sicuro di chi inizierà domani. Abbiamo lavorato sull’idea del match. Ribadisco sempre ai giocatori che la formazione verrà comunicata prima della partita, quindi in quel momento decideremo cosa fare”. Durante l’incontro, ha voluto sottolineare l’importanza di avere a disposizione l’intero roster in questo frangente. “Da anni ripetiamo, soprattutto adesso con l’imminente impegno in Champions, che abbiamo bisogno di tutti, e tutti significa tutti. Che siano 60, 10 o quanti ne occorrono, abbiamo bisogno del team o del gruppo”, ha concluso.

Valverde ha dichiarato: “Forse avrei dovuto essere più deciso in certi frangenti.”

El Cholo desidera “continuare sulla stessa strada” dopo la vittoria schiacciante contro il Barcellona