Il match è stato temporaneamente fermato al RCDE Stadium a causa di una pesante caduta di Riedel, che si lamenta anche per un colpo al viso.
¡TIRA, RADU! Un pallone alto controllato da Edu Expósito, il quale ha tentato un tiro al volo con il piede sinistro da lontano, costringendo Radu a distendersi per deviare in angolo.
Questa è stata la prima occasione minacciosa del confronto.
Il Celta tentava di avvicinarsi all’area per la prima volta durante la partita, ma l’Espanyol ha chiuso bene gli spazi, impedendo il primo vero tentativo di attacco.
ESPANYOL 0 – 0 CELTA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Il fischio d’inizio è suonato al RCDE Stadium!
Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo al RCDE Stadium! Si è svolto il sorteggio del campo e…
SI PARTE!
FORMAZIONI E ARBITRO | Rivediamo le formazioni selezionate da Manolo González e Claudio Giráldez per questa partita, oltre al direttore di gara.
Formazione Espanyol: Dmitrovic – El Hilali, Riedel, Cabrera (C), Carlos Romero – Pickel, Pol Lozano – Ngonge, Expósito, Pere Milla – Roberto
Formazione Celta: Radu – J.
Rodríguez, Starfelt (C), Marcos Alonso – Carreira, Miguel Román, Fer López, Javi Rueda – Jutglà, Williot, Borja Iglesias
L’arbitro che prenderà in mano la direzione del match sarà Guillermo Cuadra, assistito in sala VAR da Iván Caparrós.
ASSENTI | Per la partita odierna, Manolo González non può contare su Javi Puado a causa di un infortunio.
Dall’altro lato, Giráldez non avrà a disposizione Álvaro Núñez per problemi fisici.
DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH | Ecco cosa ha dichiarato il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, nelle ore precedenti alla partita:
Non ho idea se lui sia arrabbiato con me, ma è una persona che stimo e abbiamo amici in comune. Abbiamo fatto alcuni errori nella nostra comunicazione riguardo a situazioni che non rivestono grande importanza.
“Le statistiche parlano chiaro; questa è una squadra con idee ben definite e si trova al sesto posto in una liga complessa come quella spagnola. Questo è un grande risultato”, ha sottolineato l’allenatore del Celta.
NELL’INTERVISTA PRE-PARTITA | Queste sono state le parole di Manolo González, tecnico dell’Espanyol, nelle ore che precedono l’incontro:
“Lo avevo già detto e spero di essermi sbagliato. Tuttavia, le fasi negative, purtroppo, sono una parte del calcio. Lo scorso anno, il City ha affrontato un lungo periodo senza vittorie, ed è innegabile il valore della loro squadra e del loro mister. Le crisi si superano con lucidità, serenità e mantenendo un atteggiamento positivo. Non è con atteggiamenti distruttivi che si risolve la situazione.”
STADIO E ARBITRO | La partita si giocherà presso il RCDE Stadium, capace di accogliere circa 40.500 spettatori. Si prevede un’ottima affluenza per l’incontro di oggi.
L’arbitro della gara sarà Guillermo Cuadra, coadiuvato dal VAR Iván Caparrós.
Espanyol-Celta: Un confronto che va oltre Manolo González e Claudio Giráldez.
Il confronto tra le due squadre si presenta come un evento irrinunciabile, carico delle tensioni lasciate dal precedente incontro della stagione. Claudio Giráldez aveva criticato la strategia del team di Manolo González, esprimendo dubbi sul suo stile di gioco. La risposta del tecnico dell’Espanyol non si fece attendere, affermando che “ognuno gestisce i propri silenzi ed è schiavo delle proprie parole”. Tuttavia, nel corso del tempo le polemiche si sono attenuate, e questo venerdì sia Giráldez che González hanno cercato di spegnere il fuoco delle controversie, escludendo che la partita di oggi si possa considerare un duello personale tra loro.
ORARIO E DOVE SEGUIRLO | La sfida tra Espanyol e Celta avrà inizio alle 14:00 presso lo stadio RCDE. Sarà possibile vederla in diretta su Movistar+ LaLiga, mentre per aggiornamenti in tempo reale, si potrà seguire la narrazione di Mundo Deportivo.
FORMAZIONE CELTA | Radu – J. Rodríguez, Starfelt (C), Marcos Alonso – Carreira, Miguel Román, Fer López, Javi Rueda – Jutglà, Williot, Borja Iglesias.
PANCHINA | I. Villar (P.s.), Aidoo, Manu Fernández, Mingueza, Ristic, Vecino, Ilaix Moriba, Sotelo, Hugo Álvarez, El-Abdellaoui, Pablo Durán, Iago Aspas.
FORMAZIONE ESPANYOL | Dmitrovic – El Hilali, Riedel, Cabrera (C), Carlos Romero – Pickel, Pol Lozano – Ngonge, Expósito, Pere Milla – Roberto.
PANCHINA | Fortuño (P.s.), Pol Tristán (P.s.), Rubén Sánchez, Salinas, Miguel Rubio, Urko, Terrats, Jofre, Dolan, Antoniu, Kike García.