Giráldez riguardo al rete annullato al Celta: “Il quarto ufficiale non è stato in grado di darmi una spiegazione.”

Dopo il pareggio contro l’Espanyol, Claudio Giráldez, tecnico del Celta, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra al RCDE Stadium (2-2), affermando di sentirsi “molto contento” e con la sensazione che avrebbero potuto conquistare “più” punti sul campo catalano.

Durante la conferenza stampa, Giráldez ha lodato il gioco del Celta, sottolineando: “Abbiamo interpretato bene quello che volevo che succedesse in campo. Hanno tirato in porta solo tre volte, inclusi i due gol e il tentativo di Edu Expósito al quinto minuto.

È un peccato, poiché ritengo che entrambi i gol sarebbero stati evitabili”.

“Non abbiamo avuto la precisione desiderata”. Il mister del Celta ha evidenziato come la squadra abbia attaccato “con serenità” per l’intera durata del match. “Nei primi 15 minuti della seconda frazione abbiamo avuto opportunità per chiudere la partita.

Non abbiamo capitalizzato come avremmo voluto, e ci portiamo a casa un punto, che è ciò che conta”, ha aggiunto. Rispondendo alla domanda riguardo il gol annullato per fuorigioco a Borja Iglesias al minuto 77, Giráldez ha commentato brevemente: “Il direttore di gara ha preso questa decisione e dobbiamo accettarla. È difficile. Mi ha fatto sapere che il tocco del giocatore dell’Espanyol (Omar El Hilali) non era intenzionale, e questo ha reso la situazione fuorigioco”.

Il tecnico ha inoltre rivelato che le spiegazioni dell’arbitro su questo episodio sono arrivate solo dopo la conclusione dell’incontro. “Vorrei segnalare che ci sono stati possibili falli di rigore, fuorigioco e trattenute… È un’azione complessa. Il quarto ufficiale non è stato in grado di spiegarmelo”, ha raccontato. “Si tratta di un momento di grande tensione; dobbiamo rispettare le decisioni arbitrali. Ci sono giorni migliori e peggiori per tutti”, ha concluso il responsabile del Celta. Giráldez ha anche messo in risalto la forte “competitività” presente all’interno della sua rosa.

“Un totale di 18 giocatori hanno segnato già in questa stagione, e la nostra squadra è quella che segna di più anche dalla panchina. Questo contribuisce a mantenere alta la motivazione dei tifosi. Sono contento per il senso di unità che percepisco”, ha commentato.

sitting volley los angeles 2028: il percorso di qualificazione ufficiale

Giráldez ha commentato riguardo al gol annullato al Celta: “Il quarto ufficiale non è stato in grado di darmi una spiegazione.”