Il Getafe annuncia il suo ritorno in campo contro il Villarreal

José Bordalás chiedeva rinforzi per cambiare la situazione del Getafe e, dopo aver portato nuove facce al club durante il mercato invernale, ha dimostrato di avere ragione, consolidando le sue buone impressioni con una convincente vittoria contro il Villarreal (2-1).

Questo successo ha allungato la sua striscia positiva a quattro partite consecutive, allontanando così la squadra dalla zona retrocessione.

Marcature: (1-0) M. Arambarri (41′), (2-0) Martín Satriano (53′), (2-1) G. Mikautadze (76′)

Cartellini: L Zaid Romero (35′), Diego Rico (38′), Renato Veiga (39′), S.

Mouriño (49′), Tani Oluwaseyi (86′)L

Dalla tribuna, il tecnico del Getafe, attualmente squalificato, ha assistito a come la sua formazione rinnovata controllasse il ritmo e gli spazi, dando vita a un incontro audace e difficile per Marcelino, che ha commesso qualche errore nella scelta degli undici titolari.

I ‘groguets’ non sono riusciti a mantenere il possesso palla, nonostante la presenza di Parejo e Gueye, parzialmente a causa della prestazione negativa di Oluwaseyi e Hugo López in attacco, i quali non sono riusciti a conquistare alcun pallone.

La squadra ha commesso errori cruciali nel corso della partita. Luis Milla è tornato a brillare, guidando un team che, come al solito, cercava di mantenere un alto livello di intensità. Tuttavia, gli errori sono stati causati da Renato Veiga e Pau Navarro. Poco prima dell’intervallo, il giocatore portoghese ha afferrato Satriano dopo aver perso la marcatura, e sebbene l’arbitro non l’avesse notato, il VAR ha avvisato Miguel Sesma, portandolo a rivedere la sua decisione. Arambarri ha trasformato il rigore con successo al 41′. Nella ripresa, un altro difensore ha perso la palla in area, permettendo a Juan Iglesias di servire Satriano, che ha segnato di testa il suo primo gol con la maglia del Getafe al 53′.

Il Villarreal ha faticato fino ai cambi, ma Ayoze e soprattutto Mikautadze hanno rinnovato l’attacco. Il georgiano, molto attivo e intraprendente, ha riacceso le speranze della squadra di Marcelino con un’ottima azione personale, che ha incluso un dribbling in area e un tentativo che ha colpito il palo (76′). Il Getafe ha protestato per quanto accaduto a Soria, a terra dopo un contatto casuale con il piede di Mikautadze. Nonostante il gol, alla fine non ha avuto un grande impatto, poiché il Getafe ha gestito con abilità i minuti finali.

programmi e risultati degli azzurri nei tornei atp e wta