Il Sevilla affronta l’Alavés in una partita ad alta tensione

Il Sevilla FC affronta questo sabato il Deportivo Alavés presso l’impianto Ramon Sánchez-Pizjuán, in un incontro cruciale per il team diretto da Matías Almeyda, che non può permettersi ulteriori passi falsi. Dopo che il portiere Odysseas Vlachodimos ha salvato la situazione con un rigore neutralizzato a Stuani durante il match contro il Girona, garantendo così un punto prezioso per la squadra andalusa, la pressione aumenta.

Attualmente, il club è solamente tre punti sopra la zona retrocessione e si prepara a sfidare un avversario nella stessa difficile condizione, reduce da una sconfitta in casa contro il Getafe (0-2).

In questo contesto, i giocatori hanno unito le forze con i tifosi lanciando un appello di unità – “i colorao sono i nostri” – per mettere da parte le divergenze e le critiche alla dirigenza in vista della necessità vitale di fare punti.

L’ultima defezione per infortunio è stata quella del giovane Oso, aggiungendosi alle assenze di Vargas, Januzaj, Castrín e Marcao, il che complica ulteriormente le cose. Il team di Vitoria ha già eliminato il Sevilla dalla Coppa del Re e, sebbene abbia subito una sconfitta in campionato nel primo incontro all’andata a Mendizorroza, presenta buone statistiche nelle trasferte a Nervión.

La partita è caratterizzata anche dal confronto tra due tecnici argentini che si conoscono bene: Matías Almeyda e Eduardo Coudet.

Ero determinato a ritornare alle mie origini