Ieri, l’Elche CF ha concluso la partita contro l’Osasuna con un pareggio senza reti (0-0), segnando così il settimo incontro consecutivo senza vittorie per la squadra di Eder Sarabia. Questo risultato eguaglia la loro serie peggiore di quest’anno in LaLiga.
I ilicitani avevano già affrontato una fase critica tra ottobre e dicembre, quando raccolsero tre pareggi e quattro sconfitte. La situazione era cambiata con una vittoria casalinga sul Girona (3-0) il 7 dicembre. Tuttavia, la serie negativa attuale è iniziata il 3 gennaio, dopo la sconfitta contro il Villarreal (1-3).
Dopo un pari contro il Valencia (1-1) e uno con il Sevilla (2-2), sono seguite altre sconfitte contro Levante (3-2), Barcellona (1-3) e Real Sociedad (3-1), fino ad arrivare al pareggio di ieri contro l’Osasuna (0-0).
Pedro Bigas, difensore dell’Elche, ha minimizzato l’importanza di queste sette partite senza vittorie, affermando che “tutte le squadre attraversano momenti difficili” e che “i risultati positivi arriveranno”. Nella prossima giornata, la squadra di Sarabia avrà l’opportunità di interrompere questa serie negativa affrontando l’Athletic Club a San Mamés, in una partita significativa per il tecnico, figlio di Manu Sanabria, una leggenda del club basco.