Dolan e la sua acrobazia impressionante, accompagnata da un messaggio che lascia un sapore agrodolce alla fine

Sabato, l’Espanyol ha conseguito un pareggio agrodolce contro il Celta in un match movimentato, caratterizzato da un gol nel recupero dell’ex giocatore perico, Borja Iglesias, che ha rovinato i festeggiamenti di una tifoseria che aspettava con ansia la prima vittoria del 2026.

Questo risultato ha generato emozioni contrastanti: l’Espanyol infatti non riesce ancora a vincere quest’anno e continua a trovarsi in difficoltà, ma dall’altro lato ha mostrato una buona reazione di fronte a un avversario valido come il Celta, che aveva preso il comando per la maggior parte del tempo in un incontro da montagne russe.

Molti dei meriti per la rimonta, anche se non completata, dell’Espanyol sono da attribuire ai cambi effettuati da Manolo nella seconda metà, in particolare a Kike García e Dolan, che hanno segnato e portato in vantaggio la squadra. Ramon Terrats ha fornito un assist fondamentale per il gol dell’inglese.

Stranamente, Dolan ha segnato il suo primo gol con l’Espanyol non partendo dal primo minuto, dato che ha iniziato la partita in panchina per permettere a Ngonge di scendere in campo, dopo 17 presenze da titolare in Liga. Ha realizzato un gol memorabile, esultando in modo spettacolare con un salto mortale e festeggiando con i tifosi visibilmente entusiasti. “È stata una partita pazzesca, con molte azioni da una parte e dall’altra, quasi come una partita di basket. Per questo, la sensazione è agrodolce”, ha dichiarato l’esterno inglese al termine del faticoso incontro. Le incredibili acrobazie fatte per festeggiare il suo gol, oltre a servire per “riaccendere il morale dei tifosi, un po’ giù di corda”, erano dedicate alla memoria del suo caro amico Jeremy Wisten, scomparso nel 2020, oltre che alla sua famiglia e ai sostenitori del Blackburn Rovers, alcuni dei quali erano presenti all’RCDE Stadium. “Dopo aver eseguito il mio salto, l’ho dedicato a Jeremy Wisten”, ha rivelato.

Dolan ha espresso il suo “grande orgoglio”, sebbene abbia sottolineato l’importanza di conquistare i tre punti. Ha fatto un’autoanalisi, ammettendo che la prestazione della sua squadra contro il Celta non è stata all’altezza. “Sì, abbiamo retroceso troppo, il che ha permesso alla pressione di aumentare”, ha commentato, avvertendo che una squadra con il potenziale offensivo del Celta non può essere lasciata senza controlli, poiché possono infliggere danni. “È naturale che squadre forti creino occasioni… abbiamo consentito loro di avere troppo spazio”, ha concluso l’attaccante inglese dopo una partita che ha lasciato un sapore amaro, con un gol e una rovesciata dedicata, ma il suo Espanyol continua a non ottenere vittorie.

pinamonti guida il sassuolo al successo: cronaca di udinese-sassuolo

Valverde ha commentato su Nico Williams: “Non possiamo continuare in questo modo.”