Il rispetto è un valore importante per tutti, ma deve essere conquistato. È fondamentale saper vincere ma anche accettare la sconfitta

Il tecnico del Levante, Luís Castro, ha commentato la sconfitta subita domenica nel derby contro il Valencia (0-2), sottolineando la difficoltà del momento e ammettendo che il morale della squadra non è alto. Tuttavia, ha insistito sul fatto che “il lavoro non è finito”.

“La situazione psicologica del gruppo non è delle migliori, coinvolgendo staff, giocatori e tutti coloro che lavorano con noi. Nessuno si sente soddisfatto ora, ma ci aspettano molte partite e dobbiamo mantenere la concentrazione, cercando di vincere”, ha dichiarato Castro durante la conferenza stampa.

“Sono qui perché credo che sia possibile raggiungere l’obiettivo. Ci sono ancora molti punti in palio e ho fiducia nella salvezza, domani lavorerò con la stessa determinazione del primo giorno”, ha aggiunto riferendosi alla posizione della sua squadra, attualmente penultima con 18 punti e a 7 dalla salvezza.

“In campo ci è mancato il gioco e la capacità di prendere decisioni migliori” ha dichiarato il mister portoghese, esprimendo rammarico per il primo gol subito: “Non ci è mancato il cuore, ma il gioco e le scelte giuste. Non possiamo affrontare una partita così cruciale come un derby e concedere un gol a causa di un errore con il pallone nella loro area”. Castro ha anche parlato della situazione legata al capitano Pablo Martínez, costretto ad abbandonare il campo per infortunio: “Stanno effettuando degli esami e verificheranno la sua ginocchio e caviglia. È un giocatore fondamentale per noi e spero di non doverlo fare a meno a lungo”.

Riguardo la celebrazione del difensore del Valencia, Eray Cömert, che ha portato a qualche tensione e al lancio di bottiglie, ha enfatizzato l’importanza del “rispetto”. “Il rispetto è fondamentale e deve essere meritato. Bisogna sapere vincere e sapere perdere”, ha sottolineato.

Fiammeggia la città di Valencia: Cömert sventola la maglietta del Valencia e riceve un colpo con una bottiglia