Valverde ha commentato riguardo al tempo di gioco di Areso, affermando: “Essendo l’allenatore, sono io a dover prendere le decisioni”

Areso non scende in campo da tre partite e nella recente trasferta di Coppa a Valencia è stato escluso dall’ultima lista dei convocati. “C’è competizione all’interno del gruppo, e questo va accettato. A volte è toccato a lui giocare, ma anche Gorosabel si è comportato bene quando ha avuto l’opportunità.

Lo scorso anno Gorosabel ha fatto parte della squadra e ha preso parte a varie partite, mentre Lekue rappresenta un’altra opzione”, ha dichiarato Valverde. Nonostante ciò, l’ex di Osasuna è il terzino destro che ha collezionato il maggior numero di minuti nella rosa dell’Athletic, occupando il decimo posto nella classifica generale.

Perché non riesce a trovare continuità? “Io sono l’allenatore e devo scegliere tra i vari giocatori, non mi sembra una questione complicata”, ha aggiunto il tecnico dei rojiblancos. Nella sua valutazione non ha peso il fatto che Areso “sia stato un acquisto di quest’anno”, dato che Ibaigane ha sborsato 12 milioni di euro per il difensore lo scorso estate, “né che Lekue sia in squadra da più tempo e non giochi quanto desidererebbe”.

Gorosabel “è stato impiegato, attualmente ha trovato più spazio, vedremo come andrà domani (ossia oggi a Oviedo)”.

Valverde riguardo ai minuti di Areso ha dichiarato: “Essendo l’allenatore, spetta a me prendere questa decisione.”