Oihan Sancet rappresenta la grande novità nell’undici titolare dell’Athletic, che si prepara ad affrontare il Real Oviedo nella ventiquattresima giornata di campionato. Il giocatore navarrese torna a disposizione dopo aver saltato le ultime quattro partite a causa di un infortunio muscolare subito il 28 gennaio contro il Sporting di Portugal a San Mamés.
Il mister Valverde conferma Gorosabel sulla fascia destra, mentre Areso si sistema in panchina. Il difensore, che ha fatto ritorno a Lezama dopo l’esperienza con l’Osasuna, non ha avuto occasione di scendere in campo negli ultimi tre incontri.
Yuri, da parte sua, rientra dopo aver saltato la gara di andata della semifinale di Coppa contro la Real.
L’undici titolare dell’Athletic è composto da Unai Simón, Gorosabel, Paredes, Laporte, Yuri, Galarreta, Jauregizar, Nico Serrano, Sancet, Iñaki Williams, e come attaccante centrale Guruzeta, capo cannoniere della squadra.
In panchina si trovano Padilla, Areso, Lekue, Monreal, Adama, Rego, Vesga, Robert Navarro, Unai Gómez, Selton e Izeta. Dall’altra parte, l’Oviedo scende in campo con Aaron, Nacho, Bailly, David Carmo, Javi López, Sibo, Colombatto, Hassan, Ilyas, Reina e Viñas. Per la ripresa, il tecnico Guillermo Almada considera di far entrare Moldovan, Rahim, Cazorla, Dani Calvo, Thiago, Borbas, Fores, Dendoncker, Ilic, Fonseca, Lucas e Agudín. L’incontro avrà inizio alle due del pomeriggio, con la direzione di gara affidata a Mateo Busquets (Comitato Balear) e al VAR Daniel Jesús Trujillo (C. Canario), che opereranno dalla città sportiva di Las Rozas.