Oihan Sancet rappresenta la principale novità nella formazione dell’Athletic per la sfida contro il Real Oviedo nella ventiquattresima giornata di campionato. Il giovane talento navarro torna a disposizione dopo aver saltato le ultime quattro gare a causa di un infortunio muscolare subito il 28 gennaio contro il Sporting di Portugal allo stadio San Mamés.
Valverde decide nuovamente di schierare Gorosabel come terzino destro, lasciando Areso in panchina. Il difensore, che è tornato a Lezama dopo la sua esperienza a Osasuna, non ha avuto l’opportunità di scendere in campo negli ultimi tre incontri. Inoltre, Yuri fa il suo rientro dopo essere stato assente nella gara di andata della semifinale di Coppa contro la Real.
La squadra titolare è composta da Unai Simón, Gorosabel, Paredes, Laporte, Yuri, Galarreta, Jauregizar, Nico Serrano, Sancet, Iñaki Williams e Guruzeta, che guida la classifica dei marcatori del team. In panchina, invece, siedono Padilla, Areso, Lekue, Monreal, Adama, Rego, Vesga, Robert Navarro, Unai Gómez, Selton e Izeta.
L’Oviedo scende in campo con Aaron, Nacho, Bailly, David Carmo, Javi López, Sibo, Colombatto, Hassan, Ilyas, Reina e Viñas. Per la ripresa, Guillermo Almada ha a disposizione Moldovan, Rahim, Cazorla, Dani Calvo, Thiago, Borbas, Fores, Dendoncker, Ilic, Fonseca, Lucas e Agudín. L’incontro avrà inizio alle due del pomeriggio, con la direzione di Mateo Busquets (Comitato Balear) e Daniel Jesús Trujillo (C. Canario) a capo del VAR dalla città sportiva di Las Rozas.