Areso non scende in campo da tre partite consecutive. Durante la recente trasferta in Coppa a Valencia, è stato addirittura escluso dall’ultima lista dei convocati. “La competizione è elevata all’interno della squadra e bisogna tenerne conto. A volte tocca a lui, altre a Gorosabel, che quando gioca si comporta bene.
Lo scorso anno, Gorosabel era parte integrante della squadra e ha partecipato a diverse partite, mentre Lekue è un’altra opzione”, ha dichiarato Valverde. Nonostante tutto, l’ex giocatore del Osasuna è il terzino destro con il maggior numero di minuti giocati nella rosa dell’Athletic e occupa il decimo posto nella classifica complessiva.
Ma perché non riesce a trovare maggiore continuità? “Sono l’allenatore e devo fare una scelta tra i vari giocatori, non la vedo come una grande complicazione”, ha aggiunto il tecnico del club. Nella sua valutazione non ha rilevanza che Areso “sia stato acquisito quest’anno”, considerando che Ibaigane ha investito 12 milioni di euro per il difensore la scorsa estate, “o che Lekue sia in squadra da più tempo ma non stia giocando quanto vorrebbe”.
Gorosabel “sta trovando spazio, adesso gioca un po’ di più, vedremo come andrà oggi a Oviedo”.