Carlos Romero, sotto l’osservazione del Metropolitano

La stagione di Carlos Romero all’RCD Espanyol, dove si trova in prestito per la seconda volta dal Villarreal, sta attirando l’attenzione. Il giocatore di Torrent è sempre titolare ad eccezione delle due sfide contro il suo club di proprietà, avendo segnato due reti e fornito quattro assist in 22 presenze.

In altre parole, solo tre compagni di squadra hanno contribuito a segnare più gol di Romero finora. Si tratta di Pere Milla, attuale capocannoniere con sei gol, e dei marcatori Kike García (6 gol e 1 assist) e Roberto Fernández (5 gol e 3 assist).

È importante notare che, nonostante il suo impatto offensivo, Carlos gioca come terzino. Le sue statistiche, unite a un miglioramento in fase difensiva, hanno attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui l’Atlético Madrid, che sfiderà l’Espanyol sabato presso il Riyadh Air Metropolitano (ore 21:00).

Dopo che Javi Galán è partito per Osasuna a gennaio, Diego Pablo Simeone ha ora Matteo Ruggeri come unico terzino sinistro di ruolo, dato che Dávid Hancko è stato spostato nella difesa centrale. Per questo motivo, in vista del mercato estivo, l’Atletico sta monitorando Romero, giovane di soli 24 anni, già oggetto di interesse in passato da parte di club come Stuttgart, Real Betis e Girona. Tuttavia, il club di Madrid dovrà affrontare della concorrenza, dato che il Villarreal desidera che Romero rimanga la prossima stagione, soprattutto dopo la partenza non ufficiale di Alfonso Pedraza per la Lazio. Consapevoli del suo potenziale, il Villarreal ha rapidamente esteso il suo contratto fino al 2029, prima di rimandarlo in prestito all’Espanyol, inserendo anche una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

L’avanzata di Romero, definito da Manolo González come “il miglior terzino sinistro di LaLiga”, ha accelerato i processi e, a meno che non arrivi un’offerta vicina ai 45 milioni menzionati, partirà per indossare la maglia gialla dal mese di giugno.

Ferran Jutglà ritrova il sorriso

Carlos Romero, sotto osservazione del Metropolitano