Carlos Romero sta vivendo una stagione notevole con il RCD Espanyol, dove è in prestito per la seconda volta dal Villarreal. Originario di Torrent, è sceso in campo come titolare in tutte le partite tranne due, contro la sua squadra madre. Finora ha messo a segno due reti e fornito quattro assist in 22 presenze, risultando uno dei tre migliori assistenti della squadra, superato solo da Pere Milla, Kike García e Roberto Fernández.
Nonostante la sua posizione di terzino, i suoi numeri sono impressionanti e la sua crescita difensiva lo ha reso un obiettivo per diverse società, inclusa l’Atlético de Madrid. Questo week-end affronterà l’Atlético nel match che si svolgerà al Riyadh Air Metropolitano.
Con la partenza di Javi Galán verso Osasuna a gennaio, Diego Pablo Simeone ha come unico specialista di fascia sinistra Matteo Ruggeri, il che aumenta l’interesse per Romero, che ha solo 24 anni. In passato, il suo talento era già stato notato da club come il Stuttgart, il Real Betis e il Girona.
Tuttavia, l’Atletico si troverà di fronte a una competizione dura, poiché il Villarreal desidera mantenere Romero come terzino per la prossima stagione, specialmente dopo la partenza di Alfonso Pedraza verso la Lazio. Consapevoli delle sue potenzialità, il Villarreal ha deciso di estendere il contratto di Romero fino al 2029 prima di cederlo all’Espanyol, inserendo anche una clausola di rescissione di 45 milioni di euro.
Il progresso di Romero, definito da Manolo González come “il miglior terzino sinistro della Liga”, ha accelerato i tempi. A meno che non arrivi un’offerta intorno ai 45 milioni, il giocatore indosserà la maglia gialla a partire da giugno.