Carlos Corberán ha espresso le sue scuse in conferenza stampa a nome del Valencia in riferimento alla celebrazione di Eray Cömert, che ha portato a un incidente. “Sono andato negli spogliatoi e non ho potuto osservare la situazione con chiarezza, ma mi scuso a nome del Valencia, poiché c’è molta tensione in questi match e a volte si commettono errori.
Non vogliamo che venga percepito come una mancanza di rispetto e ci scusiamo come club”, ha dichiarato il tecnico.
“La rivalità esiste e la comprendo con massimo rispetto. È emozionante affrontare partite come queste. Dopo aver subito alcune sconfitte sia in campionato che in coppa, c’era la ferma volontà di tornare alla vittoria.
Eravamo consapevoli dell’importanza della partita, sia per la nostra classifica che per i tifosi. La carica emotiva era alta”, ha aggiunto.
“Il primo tempo è stato positivo, ma abbiamo trovato delle difficoltà a spingere il Levante nella loro metà campo.
Nella ripresa, abbiamo limitato le loro opportunità e aumentato le nostre”, ha osservato.
Corberán ha continuato analizzando l’incontro: “L’inizio è stato promettente, poi è stato complicato avanzare. Nella seconda frazione siamo riusciti a trovare Ramazani alle spalle dei loro centrocampisti e a capitalizzare in occasione del gol, oltre a un’altra possibilità con Luis Rioja. Non era sicuramente un match semplice e l’attivazione della squadra è stata molto efficace sin dall’inizio”.
“Il Valencia aveva assolutamente bisogno di questo successo. I tre punti di oggi erano cruciali. Ho parlato di una maratona di resilienza lo scorso anno; dobbiamo combattere in ogni partita. I risultati recenti non sono stati ideali, ma apprezzo molto l’atteggiamento mostrato ultimamente dalla squadra. Credo che il nostro livello di competitività ci stia mantenendo sulla strada giusta”, ha concluso.
Riguardo alla sua situazione, l’allenatore del Valencia ha dichiarato che gli risulta “complicato parlare del futuro”. “È semplice farlo, ma poco realistico. Ciò che conta è come abbiamo affrontato la partita. Volevamo trasmettere l’importanza e la particolarità dell’incontro, quel sentimento che proviamo. Siamo riusciti a portare gioia ai nostri tifosi”, ha concluso.