Gattoni festeggia il suo ritorno alle gare: “Una sensazione magnifica”

Il difensore argentino Federico Gattoni ha fatto il suo ritorno in campo sabato scorso contro l’Alavés, riappropriandosi del gioco dopo un lungo periodo di assenza. La sostituzione di Azpilicueta, a causa di un colpo ricevuto alla testa, ha indotto l’arbitro Iosu Galech a concedere un cambio aggiuntivo per il team, permettendo così all’ex calciatore del San Lorenzo di partecipare alla partita negli ultimi minuti, mentre la squadra era in piena ricerca del gol della vittoria, avvantaggiata dall’espulsione di Juanlu.

Dal suo rientro al Sevilla, dopo una fruttuosa ma breve esperienza in prestito al River Plate, Gattoni ha vissuto un periodo difficile, complicato dalla rapida destituzione di Demichelis, il mister che aveva scommesso su di lui. Inoltre, Marcelo Gallardo non ha mai mostrato fiducia nelle sue capacità, con l’ultima apparizione in un match ufficiale risalente a marzo dell’anno scorso.

Il suo ritorno con il Sevilla è stato motivo di grande gioia, come riportato sul suo profilo Instagram: “È una sensazione incredibile tornare a giocare, ogni secondo è un piacere. Grande sforzo da parte di tutti in una partita difficile. Andiamo avanti, insieme! Forza Sevilla”, ha scritto un entusiasta Gattoni.

Da quando è arrivato dal San Lorenzo, il calciatore ha incontrato alcune difficoltà nel trovare spazio in squadra. Una prestazione deludente, culminata con un rigore concesso contro il Valencia, ha portato Mendilibar a perdere fiducia in lui. Successivamente, è stato mandato in prestito all’Anderlecht, dove non è riuscito a integrarsi, trascorrendo alla fine un anno e mezzo in prestito al River Plate, durante il quale ha giocato solo sette partite. All’inizio di gennaio si pensava che potesse essere nuovamente ceduto o venduto, ma alla fine Antonio Cordón e Almeyda hanno deciso di tenerlo in squadra, riservandogli ora alcune opportunità in campo.

Varietà Fighter di cavolo cappuccio: caratteristiche e utilizzi invernali

Gattoni festeggia il suo ritorno alle competizioni: “È un’emozione fantastica”