“Metteremo tutto il nostro impegno e ogni risorsa per continuare a lottare fino all’ultimo respiro.”

Il tecnico uruguaiano Guillermo Almada ha commentato in conferenza stampa al Tartiere dopo la sconfitta del Real Oviedo contro l’Athletic (1-2), evidenziando che i suoi giocatori hanno commesso degli errori che sono stati sfruttati dagli avversari.

“È stata una sconfitta ingiusta”, ha dichiarato.

“Avremmo dovuto vincere, ma non siamo riusciti a mantenere il livello di gioco del primo tempo. Abbiamo trovato difficoltà a causa delle giocate secondarie e degli errori in difesa. La sensazione è che abbiamo lasciato sfuggire una grande opportunità e che questo risultato non rispecchia quanto sembravamo in grado di fare”, ha aggiunto l’allenatore.

Riguardo all’azione che ha portato al rigore per il 1-2, causato da un fallo di mano di Carmo su tiro di Iñaki Williams, Almada ha affermato che “l’arbitro ha ostacolato Fonseca, impedendogli di intervenire sulla palla, anche se evidentemente non era intenzionale”.

“Ci impegneremo al massimo e daremo tutto quello che abbiamo per lottare fino alla fine. In queste circostanze, cerco di rimanere ottimista”, ha concluso l’allenatore del Real Oviedo, rispondendo a una domanda riguardo alle possibilità di salvezza della squadra, attualmente ultima in Prima Divisione con 16 punti.

El Rayo sostiene con firmeza que las condiciones eran aptas para disputar el partido en Vallecas y manifiesta sentirse “muy afectado” por la situación