Dopo il trionfo ottenuto a Oviedo, giungono notizie contrastanti per l’Athletic. Jauregizar ha subito un controllo stamattina a seguito di una richiesta di sostituzione al Tartiere, subito dopo aver segnato il pareggio. Il giocatore ha riscontrato un problema durante un salto, provocato da una caduta sfortunata che ha suscitato preoccupazione nelle ultime ore.
Tuttavia, gli esami hanno escluso infortuni gravi, sia ai legamenti che ai menischi.
Il report medico del club non conferma se Jauregizar abbia effettivamente subito una lesione. Al momento non si sa se potrà essere disponibile per la sfida di venerdì contro l’Elche.
D’altra parte, Nico Williams è già certo di non poter partecipare, avendo saltato anche la partita di ieri. Nonostante fosse sceso in campo nelle ultime partite, il dolore alla pubalgia si è intensificato, impedendogli di recarsi negli eventi sportivi di Asturias.
L’Athletic ha deciso di fermarlo: “Il giocatore ha iniziato un trattamento con un esperto esterno per la pubalgia, con un programma specifico che, in attesa dei progressi, lo terrà fuori dalle prossime convocazioni”.
Il comunicato non specifica la durata dell’assenza, ma indica che sia Nico che Jauregizar “sono sotto osservazione”.
Questa mattina, i giocatori che hanno avuto più minuti in campo a Oviedo hanno partecipato a una normale sessione di recupero a Lezama. All’esterno delle strutture si sono allenati invece i calciatori che hanno giocato meno. Tra loro c’era Vivian, che si prevede sarà disponibile per l’incontro contro l’Elche, dopo aver recuperato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tre settimane.