Non è stato per mancanza di intensità, impegno o energia; abbiamo disputato una partita sottotono e loro sono stati superiori

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha commentato la netta sconfitta subita dalla sua squadra contro il Rayo Vallecano, al Butarque.

ANALISI
“Loro erano superiori, non abbiamo creato occasioni da gol, l’intensità non ha giocato un ruolo decisivo, non siamo riusciti a esprimere il gioco che volevamo.”

L’ENERGIA
“Non abbiamo mostrato la migliore selezione di giocatori in campo.”

INTENSITÀ E ATTEGGIAMENTO, UNA DISTINzione
“Non credo che sia una questione di intensità.

Non è mancata, abbiamo solo giocato male. Quando si gioca male e l’avversario è migliore, le possibilità di vincere diminuiscono. Non siamo riusciti a costruire azioni offensive, i passaggi finali non erano buoni, i cross erano scarsi, non ci sono state transizioni; non si tratta di intensità o atteggiamento, semplicemente loro erano migliori.”

TRE PARTITE SENZA GOL IN LALIGA, CONTRASTO CON LA COPA
“Non penso che ci sia una mancanza di motivazione.”

MINUTI DI QUALITÀ, OPPORTUNITÀ PER CHI GIOCA MENO
“Riceveranno di nuovo chance, perché per raggiungere i nostri obiettivi, in Champions, in Coppa, in LaLiga, abbiamo bisogno di tutti.

Non è solo questione di dieci giocatori, ma riguarda tutti i 20 disponibili; dobbiamo essere pronti a competere.”

NON SI POSSONO SCEGLIERE LE PARTITE
“Non sono d’accordo con quanto ha detto Oblak riguardo al fatto che la squadra scelga le partite.

L’equipe ha semplicemente giocato male. E quando giochi peggio dell’avversario, perdi. Non condivido il pensiero di Oblak. La squadra ha dato il massimo e loro sono stati migliori. Non possiamo lamentarci dell’impegno. Ora dobbiamo focalizzarci su ciò che ci aspetta mercoledì.”

COSA C’È DI POSITIVO
“Stiamo osservando i nuovi giocatori. Rodrigo ha avuto più tempo di gioco, anche Vargas è entrato… Questo è l’aspetto positivo. Nico González ha disputato una partita completa e Molina ha fatto bene.”

OBIETTIVO IN LALIGA
“Il nostro intento è affrontare ogni incontro come se fosse l’ultimo. Dobbiamo concentrarci sulla partita di Champions.”

RCD Mallorca e Real Betis: I momenti salienti della sfida a Son Moix