Il Oviedo ha rilasciato un comunicato severo che contiene una minaccia

Dopo l’annuncio da parte di LaLiga del rinvio della partita di sabato tra il Real Oviedo e il Rayo Vallecano a causa delle pessime condizioni del manto erboso di Vallecas, con l’obiettivo di proteggere l’integrità fisica dei calciatori, il club di Oviedo ha rilasciato un comunicato in cui annuncia la possibilità di richiedere la vittoria a tavolino.

Roberto Suárez, direttore sportivo della squadra, ha dichiarato ai media del club che “è inaccettabile. Sono state ignorate le regole del gioco. La situazione che si è verificata è imbarazzante e testimonia lo stato attuale di LaLiga. Accettiamo multe e cambi di orario.

Il campo di Vallecas è stato preparato solo ieri”.

Nel frattempo, il comunicato sottolineava che “il Real Oviedo esprime un forte disappunto per l’inaspettato contrattempo e per le serie conseguenze che hanno influenzato la disponibilità dei giocatori, tutte questioni che colpiscono direttamente la nostra squadra, specialmente considerando la posizione in classifica e l’importanza dei punti in palio per entrambi i club.

Pertanto, il Club farà tutto il possibile per intraprendere le azioni necessarie rivolgendosi agli organismi competenti, al fine di tutelare l’esito del match e garantire condizioni di gioco eque”.

Inoltre, è stato aggiunto che “questa decisione reca evidenti danni alla nostra società, sia sul piano sportivo che su quello organizzativo ed economico, soprattutto visto che il trasferimento della squadra era già avvenuto, e anche per i nostri tifosi e i giornalisti che avrebbero assistito alla gara”. Infine, “il Club esprime solidarietà e comprensione alla squadra, allo staff tecnico e ai sostenitori del Rayo Vallecano per la situazione difficile che stanno affrontando” e “afferma di apprezzare la scelta degli organi competenti di dare priorità alla sicurezza e alla salute dei calciatori, principi fondamentali che devono sempre prevalere nello sport professionistico”.

Rayo Vallecano contro Real Oviedo, trasmissione in tempo reale | LaLiga EA Sports