Mallorca e Betis puntano a conquistare il terzo successo consecutivo

Il Mallorca e il Betis si preparano per cercare la loro terza vittoria consecutiva. Gli isolani hanno ottenuto il successo nelle ultime due partite allo stadio Son Moix, mentre gli andalusi hanno vinto le loro due ultime sfide e oggi hanno l’opportunità di avvicinarsi alla zona Champions.

Il Real Betis scende in campo questa domenica contro il Mallorca con l’obiettivo di conquistare un terzo successo di fila, avvicinandosi così a soli quattro punti dal quarto posto, che solo un mese fa era lontano dodici punti. Il Villarreal ha registrato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare, il che riaccenderebbe le speranze di Champions per i verdiblancos, che si sono ripresi rapidamente da una pesante sconfitta in Coppa contro l’Atlético, tornando alla vittoria tre giorni dopo al Metropolitano.

Dall’altra parte, il Mallorca ha urgente bisogno di ottenere un’altra vittoria in casa, poiché solo due punti lo separano dalla zona retrocessione, attualmente occupata dal Rayo Vallecano, che ha ancora una partita da giocare contro l’Oviedo e un’altra che si svolgerà prima di quella contro il Betis.

Inoltre, i baleari potrebbero ritrovarsi nella zona rossa prima dell’inizio del loro match, a causa dei risultati della giornata di sabato, in cui Espanyol e Celta hanno pareggiato 2-2 e il Villarreal ha perso 2-1 contro il Getafe.

Infine, sembra probabile che Manuel Pellegrini, per questa sfida a Mallorca, riproponga lo stesso undici titolare che ha schierato nell’ultimo incontro al Metropolitano. Nonostante Cucho Hernández e Chimy Ávila abbiano partecipato agli allenamenti con la squadra negli ultimi giorni, non sono stati convocati per la partita.

Il team delle Baleari ha confermato l’assenza di tre giocatori. Takuma Asano ha subito un infortunio ai muscoli posteriori della coscia e non sarà disponibile fino a inizio marzo. D’altra parte, Jan Salas ha accusato una rottura del legamento crociato anteriore, un problema che lo terrà fermo fino a ottobre. Anche Marash Kumbulla continua a soffrire di fastidi muscolari.

Per quanto riguarda la formazione titolare, Antonio Raíllo potrebbe rientrare, contendendo il posto a David López. Il sistema difensivo a cinque impiegato al Camp Nou verrà abbandonato per tornare alla configurazione che ha dato buoni risultati ad Arrasate nelle gare casalinghe, con un attaccante in più come Mateo Joseph e il ritorno di Darder come trequartista. Durante l’incontro, potrebbe fare il suo debutto Zito Luvumbo in una delle fasce.

Formazioni previste:
Real Mallorca: Leo Román; Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Mascarell, Darder, Samú Costa, Virgili; Mateo Joseph e Muriqi.
Real Betis: Álvaro Valles; Aitor Ruibal, Diego Llorente, Natan, Ricardo; Fornals, Marc Roca, Fidalgo; Antony, Bakambu e Abde.

La Corte Suprema e la Audiencia Nazionale rivedono le regolazioni, mentre LaLiga assicura di detenere tutte le responsabilità