Ratiu: “Abbiamo alcune lamentele, spero che ci si presti attenzione e abbiamo bisogno di migliori condizioni.”

Andrei Ratiu, difensore del Rayo Vallecano, ha commentato la vittoria per 3-0 contro l’Atlético de Madrid, in cui è stato premiato come miglior giocatore. Durante la sua intervista di domenica ha sottolineato l’importanza del successo per la sua squadra, che necessitava molto di questa affermazione.

Ratiu ha affermato che il team ha sempre mantenuto la fiducia in sé stesso e ha accennato a delle “lamentele” nei confronti della dirigenza del club, chiedendo migliori condizioni.

“È comprensibile la reazione dei tifosi rispetto alla gestione di Raúl Martín Presa, il presidente.

Vogliamo che ci sostengano sempre. Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni e spero che possano essere ascoltate. È fondamentale trovare un accordo, dato che siamo una squadra di massima serie e richiediamo certe condizioni. Questo sarebbe vantaggioso per tutti”, ha dichiarato a ‘Dazn’.

La squadra aveva davvero bisogno di questa vittoria. “Dopo la settimana che abbiamo avuto, non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi. Siamo felici di aver ottenuto nuovamente i tre punti, mantenendo la porta inviolata, e speriamo che questo ci aiuti ad allontanarci dalla zona retrocessione”, ha detto.

“Arrivavamo con l’obiettivo chiaro di tornare a non subire gol e, partendo da lì, cercare di colpire. Sapevamo che l’Atlético aveva giocato in settimana e che erano stanchi, così abbiamo sfruttato le nostre opportunità. Abbiamo svolto un buon lavoro sia in fase difensiva che offensiva, che è ciò che ci è mancato finora in questa stagione”, ha aggiunto.

Ratiu ha anche citato il suo buon affiatamento con Ilias Akhomach sulla fascia destra. “Lo conoscevo già, c’è intesa tra di noi e sfruttiamo al meglio questa connessione in campo. Abbiamo sempre fiducia di poter fare la differenza da quel lato”.

Giménez afferma: “Chiedo scusa, quanto accaduto non deve ripetersi.”