Il Celta di Vigo deve affrontare un’improvvisa assenza per la partita contro la Real Sociedad. Hugo Sotelo, con un infortunio alla ginocchio destro, non potrà scendere in campo sabato. Questo giovane talento della nazionale under-21 ha riportato la lesione durante l’allenamento mattutino.
A questa assenza si aggiungono quelle già note di Javier Manquillo, Jailson Marques e Mihailo Ristic. Manquillo e Marques hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo e potrebbero essere disponibili per la prossima sfida in Coppa del Re contro il Racing Santander.
Il difensore madrileno sta quasi completamente recuperando da uno spraino alla caviglia subito contro l’Espanyol, mentre il centrocampista brasiliano ha già ripreso a lavorare con i compagni dopo il miglioramento dall’infortunio all’adduttore subito nella fine di ottobre. La situazione di Ristic, invece, è più complessa: il terzino sinistro serbo ha subito un’ulteriore lesione muscolare, precisamente una lesione di primo grado al muscolo della coscia destra, la settima dal suo trasferimento a Vigo dal Benfica.