Traoré ha concluso la sua riabilitazione del legamento crociato a Montjuic in un periodo sorprendentemente breve

Hamari Traoré ha segnato probabilmente la migliore notizia della giornata per la Real Sociedad. Il giocatore maliano, veterano del campo, è stato il quarto sostituto di Imanol Alguacil durante la seconda metà di un incontro già segnato. Tuttavia, il suo ingresso in campo ha avuto un significato speciale.

Il 2 marzo, a Montjuic, ha indossato la maglia della sua squadra affrontando il Barça, completando così un’incredibile riabilitazione del ginocchio in tempi record. Questo è straordinario: Traoré si era infortunato al legamento crociato anteriore il 1° settembre nella quarta giornata di campionato a Getafe.

Sono trascorsi solo sei mesi, precisamente 183 giorni, e ora è di nuovo in campo. Ha avuto la possibilità di giocare per mezz’ora, contribuendo a chiudere la partita e cercando di impostare il gioco dalla difesa. Il laterale, molto legato al club e alla cultura guipuzcoana, conclude quindi un periodo di grande gioia. Da tempo si allena con il gruppo, nella fase finale della sua riabilitazione. Mercoledì scorso ha ricevuto la sua prima convocazione per la partita contro il Real Madrid, dove è anche uscito a scaldarsi, ricevendo applausi dai tifosi. Il giorno prima, è diventato padre di un bambino a cui ha dato il nome di Kabine Ander, un gesto affettuoso verso la terra in cui vive attualmente. Nonostante la pesante sconfitta della Real a Barcellona, è chiaro che Traoré non riesce a soffocare un sentimento di felicità per il suo ritorno come calciatore e per la possibilità di dare una mano alla squadra, non solo in spogliatoio ma anche sul campo, dove è una figura fondamentale.

Challenger 75 Cordoba: il tabellone principale e le sfide in arrivo

Risultati delle partite di calcio dilettantistico in Umbria