Raúl Martín Presa, il presidente del Rayo Vallecano, ha rivelato che la partita di venerdì contro il Getafe è stata “quasi annullata a causa di problemi con il muro” di uno dei settori e ha ribadito la necessità di “un nuovo stadio” per affrontare la crescita della squadra, un concetto che ha già espresso “ottanta volte”.
La condizione dell’Estadio di Vallecas, sempre più obsoleto e con strutture che necessitano di ristrutturazione, è un tema ricorrente per Martín Presa, impegnato a trovare una soluzione a breve termine per un nuovo impianto. “L’ho ripetuto innumerevoli volte: abbiamo bisogno di un nuovo stadio.
È questione di sopravvivenza per la nostra realtà. La situazione attuale è insostenibile. Giornalmente esauriamo i biglietti e non abbiamo modo di espanderci”, ha dichiarato Martín Presa a Movistar +. “Questa partita è stata a un passo dall’essere sospesa a causa di problemi con il muro e con infiltrazioni nella UCO, una situazione deplorevole. Questo stadio è molto vecchio. La Comunità di Madrid ci supporta; il consigliere Mariano de Paco è venuto qui, anche in un giorno festivo, presentandosi in giacca e visitando luoghi difficili, salendo persino sul tetto. Grazie a questi interventi, i lavori possono avanzare. La presidente e il consigliere sono consapevoli della situazione e l’unica soluzione è un nuovo stadio”, ha concluso.