Domenica scorsa, presso La Cerámica, Roger Hinojo realizzò il sogno di ogni giovane calciatore che ha iniziato nel settore giovanile de ‘La 21’. Ha debuttato con la squadra principale del RCD Espanyol. “Dopo tanto impegno e dedizione, inizio a vedere i frutti del mio lavoro.
Sono molto orgoglioso che sia avvenuto in questo club, considerando tutto quello che ho fatto qui”, ha dichiarato il difensore sinistro in un’intervista rilasciata dal club.
“È fondamentale essere pronti”
Hinojo, che ha solo 20 anni e un contratto fino al 2028, ha giocato gli ultimi dieci minuti nella sconfitta per 1-0 contro il Villarreal.
“Devi essere pronto a qualsiasi evenienza, non puoi mai sapere quando si presenterà un’occasione. Ho anche dovuto recuperare da un infortunio piuttosto lungo e mi sono adattato rapidamente alle richieste del mister per poter dimostrare il mio valore. Ho continuato ad allenarmi nei quattro mesi di infortunio e ce l’ho fatta”, ha affermato il giovane di Cabrianes, esprimendo gratitudine a tutti coloro che lo hanno supportato nella sua ascesa al professionismo. “Ognuno mi ha fornito suggerimenti diversi che mi hanno spinto a raggiungere la posizione attuale. Sono molto grato a tutti loro. Il lavoro deve proseguire, non posso fermarmi perché ho debuttato. C’è ancora tanto da fare e diverse battaglie da affrontare per continuare a realizzare nuovi sogni qui”, ha aggiunto.
Il giovane calciatore ha anche sottolineato l’importanza dell’impegno del Espanyol verso i giovani talenti. “Questa dedizione è evidente nel lavoro svolto dal club. Si percepisce che quando un calciatore è pronto e quando gli allenatori sono ben preparati per formare i giocatori, i risultati si vedono e i ragazzi arrivano in prima squadra”, ha concluso.
Roger ha parlato del prossimo avversario, il Real Betis, che schiera Isco Alarcón, Antony e altri. “Come ogni settimana, daremo il massimo impegno e lavoreremo sodo. Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma veniamo da un momento positivo, eccetto l’ultima partita, e continueremo a impegnarci per mantenere questa buona corsa”, ha dichiarato il difensore, ansioso di esordire al RCDE Stadium. “Dopo tanti anni passati a seguire i giocatori e lo stadio partita dopo partita, sarebbe davvero speciale giocare in casa e ottenere una vittoria”, ha concluso.