La Real Sociedad ha definido la formazione per il derby basco contro l’Athletic Club, un match cruciale nella corsa ai posti europei. Imanol Alguacil apporta tre modifiche rispetto all’undici che ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Alavés nella scorsa giornata, tutti cambiamenti riguardanti il reparto difensivo.
La principale novità è il rientro di Nayef Aguerd, assente da più di un mese a causa di un infortunio subito contro il Real Madrid nei quarti di finale della Coppa del Rey. Il difensore marocchino torna a fare coppia nella retroguardia con il giovane Jon Martín, che guadagna nuovamente un posto da titolare in un confronto molto impegnativo.
Oltre ad Aguerd, sono stati reintegrati nell’undici titolare anche Hamari Traoré e Aihen Muñoz, che prenderanno posto sugli esterni al posto di Aramburu e Javi López. Il resto della squadra rimane invariato, con Zubimendi a fare da fulcro nel centrocampo, supportato da Brais Méndez e Pablo Marín. In attacco, Imanol riconferma Kubo, Oyarzabal e Sergio Gómez come trio offensivo, puntando sulla loro agilità e capacità di creare superiorità numerica per mettere in difficoltà la difesa dell’Athletic. L’undici finale della Real Sociedad è composto da: Remiro; Traoré, Jon Martín, Aguerd, Aihen; Zubimendi, Brais, Marín; Kubo, Oyarzabal e Sergio Gómez.