Il mercato estivo dei trasferimenti non prenderà ufficialmente il via fino al 1° luglio. Tuttavia, i calciatori il cui contratto scade a fine stagione hanno la possibilità di avviare trattative con altre squadre. Questo è il caso di Álex Sancris, attuale giocatore del Burgos.
L’esterno di Madrid ha totalizzato 7 reti e 9 assist tra LaLiga Hypermotion e la Coppa del Re, cifre che hanno attirato l’attenzione di diverse squadre di Primera División. Tra queste, il Getafe, che già nel precedente mercato aveva mostrato interesse per lui.
All’epoca, la dirigenza del Burgos rifiutò la proposta, offrendo invece al calciatore un rinnovo contrattuale con un significativo aumento di stipendio. Tuttavia, Sancris rifiutò, consapevole delle possibilità che avrebbe avuto nella massima serie. A meno di imprevisti, il giocatore indosserà la maglia del Getafe nella prossima stagione. In base alle informazioni del sito ‘Relevo’, pare che il contratto sia già stato firmato, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale.