Il Mallorca sta vivendo una stagione 2024-2025 da ricordare. Attualmente si trova al decimo posto nella classifica, a pari punti con Rayo Vallecano e Osasuna. Con solo quattro partite rimaste nel campionato, le possibilità di qualificarsi per l’Europa sono ancora molte.
In questo contesto, un giocatore sta attirando particolarmente l’attenzione: Sergi Darder, centrocampista che ha partecipato a tutte le 34 gare di LaLiga fino ad ora, oltre a due di Coppa del Re. Tuttavia, deve prestare attenzione per non rischiare di saltare alcune delle tre partite decisive che rimangono (escludendo quella di questo weekend).
Infatti, nel match contro il Girona di sabato scorso, Darder ha ricevuto il suo quarto cartellino giallo, avvicinandosi così al rischio di squalifica. Questo scenario rende meno probabile che riesca a disputare tutte le partite di campionato in questa stagione. Una possibilità alternativa sarebbe quella di forzare la propria squalifica, una pratica non insolita nel mondo del calcio, per saltare una gara meno importante. Detto ciò, il Mallorca dovrà dare il massimo e sperare nei passi falsi dei suoi concorrenti diretti per avere una chance di partecipare alle competizioni europee il prossimo anno. Vale la pena ricordare che la prossima settimana il Mallorca affronterà il Real Madrid, che, se trionfa nel Clásico, avrà concrete possibilità di vincere il torneo. Successivamente, giocherà in casa contro il Getafe per poi tornare a Madrid per il match contro il Rayo Vallecano, uno dei rivali chiave menzionati. Pertanto, il destino del Mallorca passerà attraverso Madrid.