Carlos Corberán esprime dubbi riguardo al Getafe guidato da Bordalás. Prima del match di sabato contro la squadra blu, il tecnico del Valencia ha lanciato un avvertimento: “Non ci si può mai fidare del Getafe, hanno un allenatore altamente competitivo e una rosa di giocatori che renderà difficile ottenere i tre punti”.
Nonostante il fatto che il rivale arrivi da quattro sconfitte consecutive, Corberán ha affermato: “Non credo esista un momento giusto per affrontare un avversario. Una squadra ferita può rivelarsi sempre pericolosa. Contro il Getafe, dovremo gestire con attenzione le seconde palle, i contropiedi e le situazioni da calcio piazzato”.
A differenza del Getafe, il Valencia è in un ottimo stato di forma, avendo collezionato nove partite senza sconfitte, ma Corberán preferisce mantenere la concentrazione. “Rilassarsi sarebbe un errore e non si deve sottovalutare quanto l’équipe abbia faticato per arrivare a questo punto”, ha avvertito. Sebbene la salvezza sembri già a portata di mano, il tecnico ricorda che non è ancora ufficiale: “Il team ha ottenuto nove risultati utili e il nostro obiettivo rimane da raggiungere matematicamente. Questo evidenzia la grande sfida che ci attende e l’impegno dei calciatori”.
“Ogni giocatore che indossa la maglia del Valencia non può permettersi di rilassarsi, il nostro emblema è sinonimo di impegno e il Valencia cercherà sempre di competere in ogni gara. L’ambizione è quella di conquistare i tre punti. Ho una grande voglia di continuare a competere e la mia sfida è farci raggiungere il livello di calcio necessario per ottenere il risultato desiderato”, ha dichiarato. Nonostante la squadra sia a solo due punti dalle posizioni europee, Corberán non desidera distogliere l’attenzione: “Il mio focus è ottenere i tre punti, molto importanti poiché la stagione è ancora in corso. Non mi infastidisce né mi compiace che si parli di Europa”.
Se mi domandano se apprezzo che i miei giocatori parlino di Europa… Trovo stimolante vedere l’ambizione nei miei ragazzi”. Ha poi sottolineato che l’atmosfera nello spogliatoio rimane intensa: “Osservo la stessa determinazione, dedizione e professionalità per esprimere la nostra migliore prestazione in campo”. Inoltre, quando gli è stato chiesto se avesse sollecitato una maggiore ambizione da parte del club per la prossima stagione, il tecnico di Cheste ha risposto con la sua consueta cautela: “L’obiettivo per il Valencia deve sempre essere puntare a conquistare i tre punti, e io mi concentro sul lavoro e sull’ottimizzazione delle capacità dei miei calciatori”. “La dirigenza sportiva svolge il proprio compito e questo mi consente di focalizzarmi sul mio, che è il rendimento di ogni partita. Certamente sono sereno, ho una comunicazione adeguata per prendere decisioni che possano avvantaggiare il Valencia CF. Sono in continuo contatto con la dirigenza sportiva, ma qualsiasi discussione rimane nell’ambito interno e riservato, dove esprimo le mie valutazioni e opinioni”, ha concluso.