Aumenta la tension per l’Athletic nella corsa al quarto posto nella Liga. Il Villarreal ha raggiunto i 61 punti, pari ai leoni, dopo aver sconfitto il Girona in una partita conclusasi da poco a Montilivi. Il giovane Eyong, al suo esordio con la maglia gialla, ha segnato il gol decisivo di testa all’89esimo minuto.
I leoni vantano il vantaggio negli scontri diretti con gli amarilli, grazie al 2-0 di San Mamés e al pareggio 0-0 di La Cerámica. Un’altra squadra che sta risalendo è il Betis, distaccato di quattro punti. I verdiblancos affronteranno domani l’Osasuna alle nove di sera, conoscendo già il risultato del derby tra i bilbaini e l’Alavés, in programma alle 18.30.
Gli scontri diretti tra le squadre di Pellegrini sono in parità, ma la classifica generale favorisce nettamente i ragazzi di Valverde.