Il Sevilla ha individuato in Imanol uno dei candidati principali per guidare il suo progetto

Imanol Alguacil conclude il suo periodo alla guida della Real Sociedad questo sabato. Durante l’ultima conferenza stampa, ha dichiarato di non sentirsi “bruciato” dal lavoro di allenatore e di non avere bisogno di una pausa: “Se mi propongono qualcosa di interessante, accetterò”, ha affermato.

Il suo nome è stato accostato a varie squadre, tra cui Porto, Leverkusen e Al-Shabab, ma anche club spagnoli potrebbero essere interessati.

Il tecnico di Oriot ha iniziato a farsi notare come uno dei possibili candidati per il ruolo di allenatore del Siviglia.

La squadra andalusa è attualmente in fase di riflessione dopo una stagione deludente, e diverse persone al suo interno vedono in Imanol una scelta ideale per vari motivi. In particolare, il suo stile di gioco, caratterizzato da un pressing aggressivo, e la sua apertura a dare spazio ai giovani del vivaio sono aspetti molto apprezzati, poiché considerano cruciale la valorizzazione dei giovani talenti per affrontare la situazione economica precaria del club.

Tuttavia, al momento non ci sono sviluppi significativi né trattative in corso. Alcuni dirigenti sembrano propendere per profili come quelli di Michel o Bordalás. Non si sono tenuti incontri con tali allenatori, quindi sarà da vedere se il Siviglia opterà per la scelta di Imanol e se quest’ultimo farà ritorno ad Anoeta in tempi brevi, ma in qualità di avversario.

Tennis: gli incontri del giorno sui campi di Roland Garros

Tatiana Pieri: una prestazione incoraggiante al torneo di Rabat