Brennan Johnson ha sottolineato come il Tottenham sia riuscito a cambiare la propria reputazione vincendo la finale di Europa League contro il Manchester United con un punteggio di 1-0. Il goal del gallese, segnato proprio prima dell’intervallo, ha permesso agli Spurs di interrompere un’astinenza di 17 anni senza trofei in una partita caratterizzata da tensione e poca qualità.
Entrambe le squadre si trovano attualmente in una posizione difficile in Premier League dopo stagioni deludenti, ma Johnson ha affermato che questa situazione non pesa più ora che il Tottenham può guardare avanti verso la Champions League per il prossimo anno.
“Questa stagione non è stata affatto soddisfacente, ma vi assicuro, nessuno di noi calciatori sta pensando a questo adesso,” ha dichiarato Johnson a TNT Sports.
“Questo club non vince un trofeo da 17 anni; questo è ciò che conta – ha un grande significato! I nostri tifosi hanno sofferto, noi abbiamo sofferto per non aver conquistato nulla. Oggi, finalmente, siamo riusciti a portare a casa il primo trofeo dopo tanto tempo, sono davvero felice.”
“Fin dal mio arrivo, il pensiero è stato: ‘Il Tottenham è una buona squadra, ma non riescono a vincere’ – ora possiamo dire che ce l’abbiamo fatta!” Resta però incertezza sul futuro dell’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou. L’australiano ha mantenuto la sua tradizione di vincere trofei nella sua seconda stagione nei vari club, come promesso.
“Hai fatto il tuo dovere; aveva detto che avrebbe vinto nel suo secondo anno e così ha fatto,” ha aggiunto Johnson. “Attendo con ansia la sua intervista, ma non posso fare a meno di ringraziare il mister per la fiducia che ha riposto in noi, perché alcune prestazioni in questa stagione non sono state all’altezza. Tuttavia, specialmente in Europa League, ha trovato un ottimo modo per motivare tutti, e oggi il risultato parla chiaro.”