La finale europea si svolge anche a Donostia, ma questa volta con sedie al posto dei palloni

La finale della Europa League si svolgerà a Bilbao mercoledì, con due celebri squadre inglesi pronte a sfidarsi. Un gran numero di tifosi di entrambi i club ha raggiunto le regioni settentrionali per poi dirigersi oggi verso Bilbao con l’intenzione di “invadere” la capitale della Biscaglia.

Alcuni hanno trovato sistemazione in Bizkaia, altri a Santander e altri ancora a Donostia, dove già ieri si era inaugurata una sorta di “partita” tra i sostenitori del Tottenham e del Manchester United, utilizzando però bicchieri, sedie e tavoli al posto dei palloni.

Nella Parte Vecchia di Donostia si sono verificati diversi scontri tra i tifosi, che hanno dimostrato di avere ancora molto da imparare sul comportamento all’estero. Sono stati segnalati disordini sia nella Plaza Constitución che in Calle Fermín Calbetón, dove la situazione è degenerata. I sostenitori inglesi hanno occupato la strada, iniziando a litigare, a picchiarsi e a scagliarsi oggetti presi dai vari bar e ristoranti della Parte Vecchia, da bicchieri e sedie a contenitori della spazzatura, usati come armi. Anche a Bilbao ci sono stati episodi di violenza, con alcuni tifosi del Tottenham che sono saliti su impalcature di edifici privati, rompendo semafori e urinando in strada.

La lotta di Emil Ruusuvuori: un viaggio verso la salute mentale

La Real torna domani al lavoro, aspettando di scoprire se Aguerd o Becker riusciranno a fare un’ultima apparizione