La Real torna domani al lavoro, aspettando di scoprire se Aguerd o Becker riusciranno a fare un’ultima apparizione

La Real Sociedad si sta godendo mercoledì i tre giorni di ‘mini vacanze’ concessi da Imanol dopo la vittoria e la festa di domenica scorsa ad Anoeta. La squadra riprenderà gli allenamenti domani mattina alle 11 a Zubieta, dove si svolgerà il primo dei due ultimi allenamenti della stagione, in preparazione all’ultimo incontro di campionato: la trasferta al Santiago Bernabéu di sabato.

L’ultima sessione prima della partenza per la capitale avrà luogo venerdì alle 15:45.

L’allenamento di domani avrà come unico obiettivo quello di determinare se i giocatori infortunati finora potranno recuperare e partecipare all’ultima partita della stagione.

Imanol ha già escluso Óskarsson da diverse settimane e si presume che non sarà disponibile, mentre l’attenzione si concentra su Becker e Aguerd, entrambi alle prese con problemi al ginocchio, senza aggiornamenti ufficiali sulle loro condizioni, rendendoli in dubbio per la gara contro il Madrid.

Potrebbe essere il loro ultimo incontro da giocatori della squadra

Nel caso di entrambi, potrebbero trovarsi di fronte all’ultima occasione di indossare la maglia txuri urdin. Il difensore marocchino, attualmente in prestito dal West Ham, farà ritorno al suo club di appartenenza nel prossimo estivo. A meno di un cambiamento significativo nelle trattative, non tornerà a Donostia. Ha avuto un 2025 difficile, molto diverso dalla fine del 2024. Dalla partita di ritorno di Europa a Manchester del 13 marzo, ha giocato solo 27 minuti in semifinale di Coppa, prima di un nuovo infortunio, e nel derby. Ha avvertito nuovamente dolore durante il riscaldamento contro l’Atlético e da allora non si è più allenato con i compagni.

Becker ha estado lidiando con complicaciones en la rodilla desde al menos la derrota 4-1 en Manchester. Durante un periodo, se entrenaba alternando días, ya que sufría inflamación en la rodilla y no podía tener dos jornadas de trabajo continuas. Sin embargo, la situación ha empeorado y ha estado ausente en los últimos tres partidos. A pesar de contar con un año más en su contrato, su situación a los 30 años, junto a sus recurrentes lesiones, pone en duda su permanencia en el primer equipo dirigido por Sergio Francisco.

En cuanto a las novedades, se anticipa que mañana no habrá muchas sorpresas, ya que Odriozola y Zakharyan se unirán al grupo, al igual que el joven Mariezkurrena, quien partirá con la selección sub-20.

La finale europea si svolge anche a Donostia, ma questa volta con sedie al posto dei palloni

La sfida di Unai Simón con l’Athletic Club