L’Espanyol si trova a dover affrontare una partita cruciale per rimanere in LaLiga EA Sports questo sabato contro la UD Las Palmas allo stadio RCDE. È fondamentale ottenere una vittoria per non dover sperare nei risultati di Leganés e Valladolid, e il gruppo è determinato, convinto che non ci saranno motivi per panico.
1. Autonomia del club catalano
I blanquiazules garantiranno la loro permanenza se svolgeranno il loro compito. Un successo contro il team canario permetterà all’Espanyol di rimanere in Primera indipendentemente dai risultati del Leganés. Tuttavia, i tifosi rimarranno sicuramente sintonizzati sulla partita della squadra pepinera, che inizia alla stessa ora (18:30).
2. La solidità interna dell’Espanyol
Allo stadio RCDE, i blanquiazules hanno dimostrato una forza notevole, accumulando 27 punti grazie a sette vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. D’altro canto, Las Palmas è la terza squadra con il maggior numero di sconfitte in trasferta quest’anno (11), segue infatti solo l’Espanyol (13) e il Valladolid (17).
3. Comprovata esperienza in situazioni critiche
Non è la prima volta che il team si trova a giocare partite decisive. Lo scorso anno, l’Espanyol ha combattuto per la promozione contro l’Oviedo nella finale dei playoff per la Primera, sempre allo stadio RCDE. Molti membri della squadra possiedono l’esperienza necessaria per gestire emotivamente queste situazioni.
4. Evoluzione del team durante il girone di ritorno
L’Espanyol arriva a questa ultima partita dopo cinque sconfitte consecutive: Villarreal (1-0), Betis (1-2), Leganés (3-2), Barcelona (0-2) e Osasuna (2-0). Nonostante la situazione difficile, il gruppo ha dimostrato, nel secondo giro, di saper superare qualsiasi avversario. Ora devono dare il massimo e mostrare la loro migliore prestazione.
Il RCDE Stadium sarà un autentico catino gremito questo sabato. Anche prima dell’implementazione delle promozioni da parte del club, la maggior parte dei biglietti era già stata venduta. Cornellà-El Prat si trasformerà in un ambiente infuocato per la UD Las Palmas, i quali, va ricordato, sono già retrocessi in modo matematico.