Imanol concluderà il suo percorso alla Real, dove tutto ha preso avvio, insieme a quattro giocatori che erano presenti in quel match

Imanol Alguacil si appresta a concludere il suo percorso come allenatore della Real Sociedad questo sabato, chiudendo un capitolo che iniziò sei anni e mezzo fa proprio allo stadio Santiago Bernabéu. Dopo aver preso il posto di Eusebio nelle ultime nove partite della stagione 2017-2018 e successivamente tornando al Sanse, ha dovuto tornare a guidare la squadra dopo il licenziamento di Asier Garitano.

Nel suo esordio su quella panchina, ha impressionato conquistando una vittoria storica con un 0-2 al cospetto del Real Madrid, nel gennaio del 2019. Ora, per l’ultima volta, torna ad affrontare i blancos, almeno per un certo periodo, con quattro giocatori che erano presenti in quella memorabile serata e hanno vissuto insieme a lui quest’avventura.

Parliamo di Aritz Elustondo, Aihen Muñoz, Mikel Oyarzabal e Igor Zubeldia. I primi tre erano titolari in quell’incontro, mentre l’azkoitiarra era subentrato nel finale. Aihen, in particolare, ha un motivo in più per ricordare quella partita, poiché fu il suo esordio ufficiale con la prima squadra. Completavano l’undici iniziale Rulli, Llorente, Héctor Moreno, Illarramendi, Zurutuza, Merino, Januzaj e Willian José, con Zaldua e Pardo, autore del gol, subentrati a gara in corso.

Il Cholo sta conducendo diversi test con un occhio a Motilivi

L’Osasuna non ha subito sconfitte contro il Alavés in dieci incontri consecutivi